L’Istituto Comprensivo “Albert Einstein”, polo formativo nazionale, ha partecipato alla prima iniziativa Nazionale #ScuolafuturaLecce . La Dirigente Scolastica, dott.ssa Donatella Martinisi, insieme alla docente referente di progetto, una studentessa di scuola primaria e uno studente di scuola secondaria di primo grado hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Dirigenti, docenti e studenti arrivati da tutta Italia su come innovare la scuola per affrontare al meglio le sfide che ci pone il mondo contemporaneo e preparare la comunità scolastica alla scuola del futuro.

Gli studenti hanno dibattuto sulle sfide, sui temi, sulle priorità e sulle opportunità del PNRR istruzione, mentre docenti e dirigenti hanno co- progettato, insieme a formatori del Ministero dell’Istruzione e del Merito, le iniziative e le esperienze didattiche che Scuola Futura attiverà nei territori di tutto il Paese.