ISTITUTO COMPRENSIVO “A. EINSTEIN”

Didattica digitale integrata

La pagina è ancora in costruzione. Ci scusiamo per il disagio

La didattica digitale integrata  DDI deve essere intesa come metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento; essa costituisce modalità didattica che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza, nonché, in caso di nuovo lockdown, un’alternativa alla didattica tradizionale.

In questa pagina troverete le informazioni per attuare la DDI.

Regolamento DDI e Privacy

Parere del garante per la protezione dei dati

Si mette a disposizione il provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali adottato il 26 marzo 2020 che affronta il tema del trattamento dei dati personali connesso all’erogazione dell’attività didattica a distanza. Si invitano tutti i docenti a prenderne visione e applicarne i principiin esso contenuti per quanto di loro competenza.

Accesso alla Didattica Digitale Integrata

La DDI è supportata da due piattaforme digitali:

• Registro Elettronico Nuvola- Madisoft
    • Tutti i docenti e gli studenti sono dotati di credenziali per l’accesso al Registro elettronico Nuvola.  E’ possibile  scaricabile l’app dai vari store di Google e di Apple.   Per sapere come scaricare l’app clicca qui.
    • Hai perso le credenziali? Scrivi una mail a nuvola.registro@iceinstein-re.edu.it indicando:
      • nome e cognome del genitore/tutore che effettua la richiesta;
      • indirizzo mail del genitore che effettua la richiesta;
      • nome e cognome dell’alunno o dell’alunna per cui si richiede l’account o la password;
      • classe e scuola frequentata.
  • Google Suite for Education.
    •  Tutti i docenti e tutti gli studenti sono dotati di un account GSuite formato da nome.cognome@iceinstein-re.edu.it.  Per sapere come accedere clicca qui;
      • nome e cognome del genitore/tutore che effettua la richiesta;
      • indirizzo mail del genitore che effettua la richiesta;
      • classe e scuola frequentata.

Di seguito alcune indicazioni utili per il corretto utilizzo di queste piattaforme.

Nuvola Registro Elettronico – tutorial

Google Workspace for Education- tutorial

Hai dimenticato le password?