MODULISTICA
Progetto di istruzione domiciliare
Piano Didattico personalizzato
- PDP DSA SECONDARIA formato pdf compilabile
- PDP DSA PRIMARIA formato pdf compilabile
- PDP-BES formato pdf compilabile
- PDP BES STRANIERI formato pdf compilabile
- Linea Guida sulla gestione dei DSA
Piano Educativo Individualizzato
- Nota Direttore Generale USRER del 15.9.2023 n. 25178 – D.I. 153/2023
- D.I. 153/2023
- Tabella sinottica D.I. 182/2020 e D.I. 153/2023
- Nuovo Modello PEI Scuola Infanzia aggiornato
- Nuovo Modello PEI Scuola Primaria aggiornato
- Nuovo Modello PEI_Scuola Secondaria di primo grado
- Linee Guida concernenti la definizione delle modalità, anche tenuto conto dell’accertamento di cui all’art. 4 L. 5.2.1992, n. 104, per l’assegnazione delle misure di sostegno i cui all’art. 7 del D.gs. 66/2017 e il modello di PEI, da adottare da parte delle istituzioni scolastiche – All. B;
- Scheda per l’individuazione dei suppoorti al funzionamento
- Tabella per l’individuazione dei fabbisogni di risorse professionali per il sostegno e l’assistenza – All. C1
Normativa
Tabella sinottica D.I. 182/2020 e D.I. 153/2023
Iniziative formative inclusione alunni/e e certificati ai sensi della L.104/1992 USR Emilia Romagna
Decreto interministeriale n. 182 del 29 dicembre 2020
Linee guida – Modalità di assegnazione delle misure di sostegno e modello di PEI
Scheda per l’individuazione del debito di funzionamento
Tabella individuazione fabbisogni di risorse professionali per il sostegno didattico e l’assistenza
Slide di presentazione PEI PROVVISORIO
Slide di presentazione Scuola PRIMARIA
Slide di presentazione Scuola SEC. PRIMO GRADO
Presentazione DI 182 e Linee Guida
Verbale Incontro GLO NPIA
VERBALE INCONTRO DEL GRUPPO DI LAVORO OPERATIVO PER L’INCLUSIONE